.

.

domenica 27 agosto 2017

POLPETTE DI CARNE CON MELANZANE GRIGLIATE E SCAMORZA

Rieccomi qui, per condividere con voi queste buonissime polpette, appena le ho viste mi hanno incuriosito subito, e mi sono detta devo assolutamente prepararle.
Questa ricetta l'ho vista su Alice TV, eseguita dallo Chef Fabio Campoli, che io stimo molto, e come sapete da autodidatta guardando questi programmi di cucina ho imparato molto.
Prima se ad esempio facevo una torta mi veniva malissimo, adesso no invece e per questo ringrazierò per sempre il mio Chef Pasticciere Montersino, da lui ho imparato molto, e a sua volta anche dallo Chef Campoli, anche lui per me è il migliore, inoltre sono due Chef che hanno in comune, il saper spiegare bene una ricetta senza farti venire l'angoscia.
Adesso passiamo alla ricetta, andiamo in cucina ragazze...


Ingredienti : Kg.500 carne trita scelta - n.1 spicchio aglio - prezzemolo q.b. - sale q.b. - pepe q.b. - grana q.b - pecorino q.b - pane raffermo q.b. - latte q.b. - n.2 uova - pane in cassetta q.b. - trito erbe aromatiche (timo-salvia-prezzemolo-basilico) - n. 1 melanzana - olio d'oliva per friggere

PROCEDIMENTO: Iniziate col grigliare la melanzana, e passare nel tritatutto il pane in cassetta con tutte le erbe aromatiche, che vi servirà per passare le polpette.
In una ciotola, mettete la carne trita, un po' di prezzemolo tritato, lo spicchio d'aglio, sale, pepe, formaggio e il pane raffermo ramollito nel latte, le 2 uova, iniziate a impastare bene.
Dopo aver impastato tutto, formate delle polpette ovali e passatele nel pane in cassetto macinato con le erbe aromatiche, finito questo passaggio usate una padella antiaderente mettere olio d'oliva e disporre le polpette fino a giusta doratura, quando vi accorgete che sono quasi pronte, su ogni polpetta mettere una o due fette di melanzane e la scamorza, spegnete il gas, mettete un coperchio per 2 minuti finchè la scamorza non si sarà sciolta.
Ora potete servire le vostre polpette, sono veramente goduriose, se le farete una volta, le rifarete sempre.

Sicura che questa ricetta vi conquisterà, vi abbraccio forte, Giusy.

8 commenti:

  1. E infatti mi hai conquistata!!!!
    Molto gustose :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bentornata Giusy le tue ricette sono sempre goduriose!!!! Le provero sicuramente. Ciao bacio

    RispondiElimina
  3. cavoli... assolutamente da provare!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie Luisa piacere di conoscerti,buona giornata anche a te.

      Elimina
  4. Mmmm.... che buone le polpette, queste mi ispirano molto, da provare! Un bacione cara!

    RispondiElimina