.

.

mercoledì 23 dicembre 2015

I MIEI SAVOIARDI

Eccomi qui ragazze, non potevo mancare per fare a tutte voi gli auguri di Natale, e farvi conoscere la ricetta dei miei savoiardi che ho fatto per l'arrivo delle mie nipotine, per potergli fare una colazione sana e nutriente, come voi gia' sapete io prediligo tutti i piatti genuini preparati in casa, per me sono il massimo.
Adesso passiamo alla ricetta, e spero possa piacervi!!!



Ingredienti: Kg.1 farina - n.5 uova - g.300 zucchero semolato - g.250 strutto - 1 pizzico di sale - n.2 bustine di ammoniaca per dolci - g.100 latte tiepido - n.2 bustine di vanillina - buccia grattugiata di 1 limone.

PROCEDIMENTO: Mettere su una spianatoia la farina a fontana, aggiungere le uova, lo zucchero, lo strutto ammorbidito, pizzico di sale, vanillina, buccia grattugiata di un limone ed infine le bustine di ammoniaca sciolte nel latte tiepido, e iniziate a impastare il tutto, dovete ottenere un impasto omogeneo ma morbido.
Dopo averlo impastato, iniziate a realizzare i savoiardi nella forma che preferite, io oltre a farli lunghi, li ho fatti anche a forma di stellina e di cuore per le mie nipotine.
Man mano che realizzate le forme dei savoiardi metteteli in una teglia con carta da forno, e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti, appena saranno dorati, sfornateli.

Fatemi sapere se vi sono piaciuti, baci, Giusy.      

4 commenti:

  1. Concordo con te, preferisco anch'io le ricette fatte in casa, sono genuine e più buone di quelle industriali! Buonissimi i tuoi savoiardi perfetti per una sana colazione! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la pensi come me,la genuità è la prima cosa importante. Un forte abbraccio cara.

      Elimina
  2. TI AUGURO DI TRASCORRERE CON LA TUA FAMIGLIA UN SERENO E MAGICO NATALE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina