.

.

giovedì 7 maggio 2015

TOTANI AL POMODORO

Buongiorno a tutte,oggi voglio postare qualcosa di salato,i dolci sono buoni,ma poi quando li preparo li mangiamo tutti e non va bene, anche perche' fanno ingrassare, e visto che io sono a dieta, oggi ho deciso di postare i totani, un pesce buono,che fa bene, e se cucinato con pochi grassi lo possiamo mangiare tranquillamente. Spero sia di vostro gradimento,a noi e' piaciuto tanto.


Ingredienti: n.3 totani grandi - n.1 e 1/2 cipolla rossa - n.1 peperoncino - 4 filetti di acciughe - prezzemolo - n.2 spicchi d'aglio - mezzo bicchiere vino bianco - sale q.b. pepe q.b. - fette di pane pugliese - n.1 scatola polpa pronta o pomodorini freschi.

PROCEDIMENTO: Pulite e lavate bene i totani, incidete la parte superiore con il coltello per far si' che in cottura si arricciano.
Prendete una larga padella, e tagliate a fette normali la cipolla,aggiungete i filetti d'acciuga,1 spicchio di aglio schiacciato e un peperoncino e fate rosolare bene con un filo d'olio d'oliva,salate e pepate,sale mettetene poco perche' ci sono le acciughe che sono gia' salate.
Dopo aver fatto rosolare il tutto aggiungete la polpa pronta o i pomodorini freschi a vostro piacimento,e fate cuocere a fiamma bassa.
Prendete un'altra padella,mettete un filo d'olio e fate rosolare il pesce, salate e pepate quando vedete che si arriccia,aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporare ma non del tutto un po' di vino deve rimanere in padella,a questo punto trasferite i totani con il vino, nell'altra padella con il pomodoro e fate finire la cottura.
Prendete una griglia e fate tostare il pane, dopo che sara' ben tostato,strofinategli sopra l'aglio rimasto,a questo punto i totani saranno pronti,impiattate, i totani con il pane bruschettato per ogni commensale,spolverizzate con un trito di prezzemolo fresco e un filo d'olio a crudo, e Buon Appetito.
Vi assicuro era eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A presto, un bacio, Giusy.

4 commenti:

  1. li mangerei in un attimo, sono troppo buoni cosi' conditi!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Che buoni i totani, li adoro! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte tre ragazze,si' erano buonissimi,vi consiglio di farli,veramente ottimi,un abbraccio per ognuna di voi.

    RispondiElimina