.

.

giovedì 30 aprile 2015

STRUDEL CON MELE,MANDORLE,MARMELLATA DI ARANCE,CIOCCOLATO FONDENTE SENZA UOVA E SENZA LATTE

Oggi vi posto una ricetta di un buonissimo strudel senza uova e senza latte.
E' un dolce semplice e veloce da fare adatto a tutte le persone che non possono mangiare determinati alimenti, sto' prendendo a cuore questo tipo di alimentanzione, visto che le persone che oramai possono mangiare tutto sono diventate poche ,la maggior parte sono intolleranti a parecchi alimenti, anche bambini molto piccoli, spero con le mie ricette che vi postero' vi saro' d'aiuto per un'alimentazione adatta a ognuno di voi e sopprattutto sana.


Ingredienti per la Pasta Strudel: gr.200 farina per dolci - ml.100 acqua - n.2 cucchiai olio d'oliva

Ingredienti per il Ripieno: n.2 mele Golden - n.2 cucchiai marmellata di arance - mandorle q.b. - n.2 cucchiai di rhum - gr.100 cioccolato fondente - n.2 cucchiai pan grattato - zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO: Su una spianatoia mettere la farina a fontana, aggiungere i 2 cucchiai d'olio d'oliva, e poco per volta aggiungere l'acqua, deve risultare un panetto morbido ma omogeneo, quindi se l'acqua dovesse avanzare, non preoccupatevi, dopo averlo bene impastato, avvolgerlo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, in una ciotola preparate le mele tagliate a dadini, aggiungete il rhum,la marmellata e mescolate bene,aggiungetee le mandorle, e 2 cucchiai di pan grattato rimescolando il tutto.
Con un mattarello formate con il panetto un rettangolo, sino ad arrivare ad uno spessore di 2/3 mm. a questo punto inserite nel mezzo il ripieno e avvolgetelo, e mettetelo in una teglia larga con carta forno, ed infornate in forno gia' caldo a 200° C per 30 minuti,non si colorera' molto perche' le uova non ci sono, sfornatelo,fatelo raffredare,spolverizzatelo con zucchero a velo e servitelo.

Buonissimooooooooo......

Un bacio a tutte voi, Giusy.

6 commenti:

  1. AMO I DOLCI SENZA LE UOVA, SONO MOLTO PIU' LEGGERI, GRAZIE PER QUESTE BELLE RICETTE MOLTO UTILI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro, sei sempre dolcissima, e sopprattutto sono contenta di essere utile per chi ha intolleranze alimentari,grazie di cuore,con affetto un super bacio.

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, in effetti ci sono molte persone con intolleranze alimentari! Delizioso questo strudel, una versione molto più leggera, adoro i dolci con le mele! Buona domenica, baci!

    RispondiElimina
  4. Concordo con te, in effetti ci sono molte persone con intolleranze alimentari! Delizioso questo strudel, una versione molto più leggera, adoro i dolci con le mele! Buona domenica, baci!

    RispondiElimina
  5. Giusy, che meraviglia questo strudel. Ne ho preparati parecchi, ma questa farcitura è strepitosa. Sicuramente lo proverò :)
    La pasta la uso spesso anche per il salato e la trovo ottima.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, non l'ho mai fatto e questo mi piace, anche perchè vedo che non c'è la cannella, che a me non piace :D :D Complimentissimi Giusy! :*

    RispondiElimina