.

.

mercoledì 4 marzo 2015

TORTA SOFFICE ALLE MELE

Sempre ieri pomeriggio, visto che a casa avevo le mele, mi e' venuta voglia di fare questa bellissima ricetta che io avevo gia' da vecchio tempo, ma l'ho voluta rivisitare cambiando la tecnica di preparazione, e inserendo oltre alla farina "00" anche la farina di mandorla.
A me e' piaciuta molto, spero anche a voi.

Ingredienti: gr.160 farina "00" - gr.40 farina di mandorle - n.5 uova - gr.140 di zucchero a velo - n.3 mele Golden - gr.55 burro fuso.


PROCEDIMENTO: Sbucciate le mele, tagliatele prima in quarti e poi a spicchi sottili. Montate le uova con gr.140 di zucchero a velo, portandole a 45° C, le uova devono triplicare di volume.
Quindi aggiungete le farine mescolate,amalgamando delicatamente dal basso verso l'alto, infine aggiungete burro fuso.
Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata del diametro di 24 cm.. Disponetevi sopra le mele a raggiera e cuocete in forno gia' caldo a 180° per 30 minuti circa.
Estraete la teglia dal forno, fate raffreddare la torta e spolverizzatela con lo zucchero a velo.


E con questa golosissima torta, vi aspetto numerose  con i vostri commenti, ciaoooo Giusy.

4 commenti:

  1. ciao Giusy, benvenuta nel mondo delle foodblogger
    fantastica questa torta, alla fine le torte di mele rimangono sempre le preferite
    baci
    sabina

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina,sono molto contenta che tu sia venuta a trovarmi nel mio mondo, e grazie per il benvenuto, hai ragione le torte di mele rimangono sempre le preferite, concordo con te. Baci Giusy.

    RispondiElimina
  3. Ciao dolcissima Giusy, vedo con piacere che hai ascoltato i miei consigli! Questa torta di mele è deliziosa, l'adoro! Bravissima!!!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  4. Carissima, i tuoi consigli sono stati molto preziosi per me, ed io voglio ringranziarti con tutto il mio cuore. Un grande abbraccio,Giusy.

    RispondiElimina