.

.

domenica 8 marzo 2015

SEMIFREDDO AL COCCO E ANANAS

Buon 8 Marzo a tutte voi che mi seguite............
Per questa ricorrenza voglio postare qualcosa di diverso, anche se avevo in mente la Torta Mimosa, ma non l'ho voluta fare perche' a mio parere e' una torta troppo scontata a questa festa; e visto che voglio contradistinguermi ho fatto questo semifreddo al cocco ed ananas che e' veramente buono, insomma qualcosa di  particolare.
Io non amo molto questa festa a dir la verita', ma siccome ci tenevo a fare gli auguri a tutte voi che mi seguite, con questo mio post auguro a voi tutte una Buona Festa.................Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

Ingredienti per 6 persone : n.5 fette di ananas sciroppato - gr.80 di cocco grattugiato essicato - n.2 tuorli - gr.5 colla di pesce in fogli - un cucchiaio di farina - mezzo litro di latte - gr.100 di zucchero - gr.100 ricotta -
n.8 amaretti - mezzo bicchiere di Marsala o Rhum (a vostra scelta).

PROCEDIMENTO: In una casseruola sbattete i tuorli con lo zucchero, poi unite la farina e il latte caldo a filo. Fate addensare su fuoco basso e mescolando incorporate, la colla di pesce (ammorbidita in acqua fredda,strizzata e sciolta in 2 cucchiai di sciroppo dell'ananas caldo), il cocco, la ricotta e l'ananas tagliata a spicchi; versate in uno stampo il composto e ponetelo in freezer per 2 ore.
Dopodiche' distribuite sulla superficie gli amaretti che avrete prima inzuppato al Marsala e rimettete in frigorifero per altre 2 ore. Sformate e infine decorate a piacere.

Vi lascio rinnovandomi gli auguri e auguro a tutte voi una buona domenica, un bacio Giusy.

10 commenti:

  1. che bel dolce, auguri in ritardo, mi sono aggiunta tra i tuoi followers!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy, come promesso sono passata!
    Felice di sapere che abbiamo una passione in comune oltre la cucina che è il grande Luca Montersino, che ho anche avuto il piacere di conoscere.
    A presto dunque

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Sabrina, grazieeee per gli auguri sono ben accetti, e un grazie per esserti aggiunta ai miei lettori, grazie di cuore. A presto cara,un bacio Giusy.

    RispondiElimina
  4. Benvenuta anche a te Sabrina De Lorenzo, io adoro lo Chef Montersino, e spero che anche io un giorno posso avere il piacere di conoscerlo. A presto carissima, un abbraccio forte, Giusy.

    RispondiElimina
  5. Un delizioso gusto esotico per questo goloso semifreddo, mi piace!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,sono contenta che il mio semifreddo ti piace, benvenuta nel mio blog,spero di rileggerti presto, un abbraccio Giusy.

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo semifreddo e ci sta benissimo anche se non è la solita torta mimosa auguri anche a te

    RispondiElimina
  8. Grazie Mila, e benvenuta nel mio blog,contraccambio gli auguri,un abbraccio Giusy.

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima Giusy, fantastico questo delizioso semifreddo! Mi piace tantissimo, complimenti sei sempre bravissima! Auguri buon 8 marzo!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  10. Grazie Laura, auguri anche a te cara, cm stai? Grazie anche per esserti aggiunta ai miei lettori, con affetto un bacio, Giusy.

    RispondiElimina