.

.

giovedì 12 marzo 2015

RAVIOLI DOLCI RIPIENI

Impastando,impastando ho voluto fare questi buonissimi ravioli dolci ripieni di marmellata di albicocche,amaretti e cioccolato fondente, beh ragazze che dire, una vera goduria per il palato,hanno avuto un successone e tutte le persone che hanno assaggiato questo dolce,mormoravano ma "Giusy,sono troppo buoni" ma come li hai fatti, ed io rispondo sempre, ma sono facili da fare, e tutte le mie amiche mi rispondono per te e' tutto facile, e tutto quello che cucini e' buonissimo.
Fateli perche' ne vale la pena!!!!

Ingredienti per l'impasto per 6 persone: gr.300 farina - gr.50 zucchero - gr.50 burro ammorbidito - n.1 cucchiaio d'olio d'oliva - n.2 uova - n.2 cucchiai di Vin Santo - 1 limone grattuggiato - 1 pizzico di sale - olio d'arachide per friggere - zucchero a velo q.b.

Per il Ripieno: confettura di albicocche q.b. - amaretti sbriciolati q.b. - cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO : Su una spianatoia mettete a fontana la farina, aggiungere lo zucchero,il burro, l'olio d'oliva. le uova, il Vin Santo, sale e La scorza grattugiata e iniziate a impastare il tutto, formando un panetto morbido ed omogeneo, dopo averlo lavorato mettetelo a riposare nella pellicola per 30 minuti in frigorifero.
Trascorso questo tempo, infarinato il piano di lavoro e con il mattarello iniziate a stendere la pasta, formando possibilmente un rettangolo. Poi aiutandovi con una rotellina fate delle strisce larghe 5/6 cm. per la lunghezza,e regolandovi per la chiusura formate anche la larghezza. Mettete al centro di una striscietta il ripieno che potete amalgare insieme e chiudetelo aiutandovi con una forchetta,devono essere ben chiusi.
In una pentola larga, fate scaldare l'olio, friggetele e una volta cotti fateli assorbire su carta assorbente.
Metteteli in un piatto di portata,spolverizzatelo con zucchero a velo, e sentirete che bonta'.

A presto, un saluto a tutte voi, Giusy.

2 commenti:

  1. Ciao Giusy, grazie della tua visita al mio blog e complimenti per il tuo, è stato un piacere conoscerti,mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi così potrò seguirti! Questi ravioli sono veramente deliziosi, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Molly e' stato un piacere per me venirti a trovare,ti ringranzio per i complimenti, e un grazie di cuore per esserti aggiunta ai miei lettori,grazie davvero,un bacio Giusy.

    RispondiElimina