.

.

giovedì 19 marzo 2015

MUFFIN ALLE MELE

Lo stesso giorno che ho fatto i muffin al cioccolato,visto che ero con le mani in pasta, ho pensato di fare anche questi meravigliosi muffin alle mele, e che dirvi, non vorrei sembrare presuntuosa, ma erano divinamente buoni, quindi voglio condividerli con voi tutte che mi seguite.



Ingredienti: gr.200 farina - gr.130 burro fuso - n.2 uova - gr.100 zucchero - un pizzico sale - la scorza di un limone - n.1 bustina lievito per dolci - n.4/5 cucchiai di latte - n.1 mela grandezza media.


PROCEDIMENTO: Sbattere le uova con lo zucchero,un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone,aggiungere a filo burro fuso poco alla volta, infine aggiungere farina setacciata con il lievito,quando avete mescolato bene tutta la farina,aggiungere 4 cucchiai di latte (regolatevi voi, se necessario mettetene 5 cucchiai) e infine pulite la mela tagliatela a dadini e aggiungetela all'impasto.
Preparate la teglia per i muffin inserendo i pirottini e riempiteli fino alla meta', infornate in forno preriscaldato a 170° C per 25 minuti.



Non sono meravigliosi, ragazze?

Un bacione a tutte voi, Giusy.

5 commenti:

  1. Adoro i dolci di mele, questi muffin devono essere sofficissimi, brava! Un bacione cara Giusy

    RispondiElimina
  2. Dolce Molly,anche io amo i dolci con le mele,si' erano molto soffici,sei sempre dolcissima con me,un bacione cara.

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusi, piacere di conoscerti sono Paola del blog Cooking... edintorni.blogspot.it, e amo cucinare proprio come te! Belli i tuoi muffins alle mele! Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, benvenuta nel mio blog, mia fa' tanto piacere che sei venuta a trovarmi,e voglio ringraziarti per esserti aggiunta ai miei lettori. A presto,un bacio Giusy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy grazie per esserti unita ai mie lettori , sei la benvenuta nel mio blog!

      Elimina