.

.

giovedì 19 marzo 2015

MUFFIN AL CIOCCOLATO E PERE AL PROFUMO D'ARANCIA

Per la Festa del Papa', ho voluto preparare questi buonissimi e profumatissimi muffin che consiglio a tutte voi di provare,talmente erano buoni che una mia conoscente che li ha assaggiati mi ha detto "Ma li hai comprati?"ed io ho risposto no, li ho fatti io,e lei con lo sguardo alluccinato mi risponde ma sono buonissimi?
Quindi dedico a tutti i papa' questa mia ricetta, e colgo l'occasione per dirvi Auguriiiiiiiii Papa', e Auguri anche a me perche' e' il mio Onomastico.


Ingredienti: gr.225 farina "00" - gr.36 cacao amaro - gr.15 lievito per dolci - gr.90 zucchero di canna - scorza di 1 arancia grattuggiata - gr.75 di uova - gr.285 latte intero - gr.70 burro fuso - 1 pera Abate

PROCEDIMENTO: Sbattere le uova con lo zucchero di canna mescolando bene, aggiungere scorza di arancia, burro fuso a filo continuando a mescolare bene con il frullatore, infine unite la farina,il cacao e il lievito insieme setacciandoli prima, e allo stesso tempo aggiungete a filo il latte, pulite la pera e tagliatela a dadini, preparare una teglia per muffin ed inseriti i pirottini e riempiteli aiutandovi con un cucchiaio o un mescolino fino a meta', e infornatele a 170° C per 25 minuti.

Provateli, e fatemi sapere.

Alla prossima, ciao a tutte Giusy.

4 commenti: