.

.

lunedì 2 febbraio 2015

TORTA DI MELE, MANDORLE E CANNELLA

Questa ricetta l'ho ideata dopo Natale, siccome avevamo mangiato troppo, ho pensato a un dolce dietetico che non facesse ingrassare piu' di tanto, visto l'abbuffata delle feste.
Sono sicura che alcune di voi gradira' questo mio post.....


Ingredienti: gr.250 farina integrale "Il Molino Chiavazza" - gr.700 mele renette - gr.100 mandorle tritate grossolonamente - n.2 vasetti yogurt bianco - n.1 uovo - gr.120 zucchero - 1 cucchiaio di cannella in polvere - n.4 cucchiai di olio extravergine d'oliva delicato.


PROCEDIMENTO: Tagliare le mele a pezzi piccoli lasciando la buccia e mescolarle con la cannella.
In una ciotola unire tutti gli ingredienti e una volta ben amalgamati, mescolarli con le mele.
Bagnare un foglio di carta da forno, strizzarlo bene, ricoprire una teglia (io ho usato diametro 24) e versare l'impasto.
Cuocere a 180° C per un'ora circa.

Il risultato e' ottimo, una torta soffice e gustosa.


Con questo dolce vi lascio, ci vediamo alla prossima, Giusy.

2 commenti:

  1. Mi piacciono tanto le torte con le mele, per cui gradisco tanto :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, piacere di conoscerti, mi fa' molto piacere che le torte di mele ti piacciono. Grazie per essere passata dal mio blog.
    Buona giornata anche a te, Giusy.

    RispondiElimina