.

.

lunedì 2 febbraio 2015

STRACCETTI DI FEGATO ALLA VENETA SU LETTO DI PERE CARAMELLATE

Cucinando, l'altra sera mi sono inventata questa ricetta, che devo dirvi la verita' ero un po' scettica, sul risultato finale, invece mi sono dovuta ricredere perche' le pere caramellate hanno dato al fegato un tocco in piu', era eccezionale, PROVATELA PER CREDERE!!!!!!

Ingredienti: n.3 fette grandi di fegato di vitello - n.2 cipolle bianche - 1/2 bicchiere vino bianco - farina q.b. - n.2 pere abate - zucchero di canna q.b. - burro q.b.- olio extra vergine d'oliva q.b. sale q.b. - pepe q.b.

PROCEDIMENTO: Lavate e tagliate le cipolle, e mettetele in una padella con un po' di sale a rosolare.


Dopo che le cipolle saranno rosolate, mettetele in un piatto. Tagliate il fegato a straccetti come nella foto e infarinatelo e fatelo rosolare nella stessa padella dove avete fatto le cipolle, aggiungere sale e pepe.

Dopo che avra' rosolato da entrambi i lati, aggiungete le cipolle e il mezzo bicchiere di vino bianco e fate cuocere a fuoco dolce.
Nel frattempo, prendete un'altra padella e mettete una noce di burro, fatelo sciogliere e aggiungere lo zucchero di canna ( circa 3/4 cucchiai) e fatelo caramellare a fuoco dolce.


Aggiungere le pere tagliate a spicchi, e fatele caramellare da tutti i lati, aggiungete 4 cucchiai di vino bianco,unpo' sale e pepe state attente che non si brucino.
Una volta caramellate le pere, servite il fegato caldo con il letto di pere e le cipolle, e gustatelo.

Vi assicuro e' buonissimo.
Con affetto, un bacio a tutte voi, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento