.

.

lunedì 2 febbraio 2015

SPINAROLO IN AGRODOLCE

Buongiorno a tutte voi, oggi voglio condividere con voi questa mia ricetta di pesce si chiama Spinarolo.
Alcune di voi si chiederanno che cos'e'?Lo spinarolo e' un filetto di pesce bianco molto delicato da mangiare,e' un pesce che va bene per chi non ama togliere le lische, e come voi tutte sapete il pesce fa' molto bene, lo dicono anche i dietologi che meglio prediligere il pesce alla carne.
Adesso vi scrivo la ricetta cosi' avrete la possibilita' di farlo, e mi farete sapere se vi e' piaciuto.

Ingredienti: 1 Kg. di spinarolo (fatelo tagliare a pezzetti dal vostro pescivendolo di fiducia) - n.2 cipolle bianche grandi - olive verdi q.b. - olive nere q.b. - capperi q.b. - gr.100 farina di semola rimacinata - 1/2 bicchiere di aceto bianco - sale q.b. - pepe q.b. - olio extra vergine d'oliva q.b.

PROCEDIMENTO: Lavate le cipolle e affettatele, e mettetele a rosolare in una larga padella, salatele e pepatele.

Quando saranno rosolate ma non bruciate, aggiungere le olive verdi,nere e i capperi.

A questo punto infarinate i pezzeti di spinarolo e fateli friggere in un'altra padella, facendoli cuocere bene da tutti due i lati.

Dopo aver fatto friggere lo spinarolo, aggiungere i pezzetti cotti nelle cipolle e nelle olive,aggiungendo il mezzo bicchiere di aceto bianco e a fiamma bassa farlo insaporire finche' l'aceto non si sara' asciugato un po'. Questo piatto e' buono sia servito caldo ma anche tiepido.

Spero vi piaccia, baci Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento