.

.

lunedì 16 febbraio 2015

COSTINE DI MAIALE ALL'ARANCIA

Pensando, pensando e piacendomi molto l'arancia, ho detto voglio fare un secondo all'arancia, e cosi' damble' ho iniziato a pensare agli ingredienti che potevo mettere in questa ricetta, e siccome mi era venuta voglia di costine ho voluto abbinare a questa carne questi ingredienti che ora vi elenchero' che secondo me si sposano benissimo................
Devo dirmi che quando le ho assaggiate ero soddisfatta del mio capolavoro.......

Ingredienti: Kg.1,5 di costine a pezzo intero - 1 cucchiaio e mezzo d'olio extra verdine d'oliva - gr.100 di marmellata di arance - gr.100 di senape - 1 cucchiaio di paprika - 1 cucchiaio di salsa Worcestershire -erbe aromatiche (rosmarino-salvia- timo, ecc) tritate - sale q.b. - pepe q.b.

PROCEDIMENTO: Ungete con l'olio le costine, poi spolverizzatele con le erbe aromatiche, lasciate riposare per 1 ora.  Nel frattempo in una ciotola, mescolate la marmellata,la senape,la paprika e la salsa Worcestenshire, un pizzico di sale e uno di pepe.
Accendete il forno a 200° C, ponete la carne direttamente sulla grglia a meta' altezza, cuocete per 45 minuti, poi giratela proseguite la cottura per altri 40 minuti circa bagnando spesso con la salsa d'arancia, abbassando la temperatura gradatamente fino arrivare ai 70°. Togliete la carne dal forno, mettetela in un piatto e copritela con un foglio d'alluminio e lasciatela riposare per 10 minuti; trascorso questo tempo servitela ai vostri commensali.
Vi assicuro e' buonissima, e soprattutto un modo diverso per gustare le costine.

Alla prossima con un dolce, un abbraccio a tutte voi, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento