.

.

lunedì 2 febbraio 2015

BOCCIA MANTOVANA IN UN LETTO DI PURE'

Cucinando, cucinando un giorno mi sono detta adesso faccio il Cotechino.
Poi pensando, ho detto a mio marito ma non voglio fare il solito cotechino, dovete sapere che in casa mia tutti i giorni vogliono dei piatti diversi e sopprattutto freschi, sono quasi 30 anni che sono sposata e non ho mai utilizzato cose surgelate, ma solo prodotti freschi a partire dalla verdura e da tutti gli altri alimenti,allora ho pensato facciamo una bella boccia mantovana, che e' molto piu' saporita rispetto a un normale cotechino.
Vi presento il suntuoso piatto che ho fatto.

Ingredienti: n.1 boccia mantovana
Ingredienti per il pure': Kg.500 di patate - sale q.b. - burro q.b. - latte q.b. - grana q.b.

Procedimento: Mettete in una pentola capiente la boccia mantovana e ricopritela di acqua fredda, metterla sul fuoco e portarla ad ebollizzione, quando sara' arrivata ad ebolizzione abbassate a fiamma moderata, e fate cuocere per circa 2 ore.
In un'altra pentola fate bollire le patate e fatele cuocere, appena saranno cotte fatele intiepidire, dopodiche' passatele al passa patate, mettendole in una larga padella dove dopo andrete a formare il pure' aggiungendo il latte, e il sale. Mescolate bene finche' risultera' cremoso, e alla fine inserite il burro e il grana continuando a mescolare.
Dopo circa 2 ore la boccia mantovana sara' cotta, aiutandovi con una forchetta mettetela sul tagliere e tagliatela a fette.
Servitela calda con il pure', vi assicuro che e' buonissima.

Buon Appetito, alla prossima, Giusy.

Nessun commento:

Posta un commento