.

.

martedì 9 dicembre 2014

TORTA DI SALMONE

Ciao a tutte, fra pochi giorni e' Natale, la festa tanto attesa dai bambini, ma anche dagli adulti, che sicuramente penseranno a cosa devono preparare per la Vigilia e per il giorno di Natale.
A proposito di questo io adesso inseriro' delle ricette che faranno al caso vostro e delizieranno i vostri palati.
Iniziero' con un antipasto e cosi' via, ovviamente gli ingredienti voi li potete mettere a vostro gusto e piacimento. Spero tanto che proverete questa ricetta e che vi piacera' molto. Fatemi sapere il vostro giudizio.



Ingredienti: gr.250 robiola - gr.250 formaggio spalmabile (a vostra scelta) - gr.300 mascarpone - gr.400 salmone - gr.50 panna fresca - gr.10 colla di pesce - noci q.b. - erba cipollina q.b. - prezzemolo q.b. - aneto q.b. - 1 limone - pane per tramezzini quanti ne prende la teglia - 1 bicchiere vino bianco - sale e pepe

Procedimento: Ammollare per 10 minuti la colla di pesce in acqua fredda. Portare a ebollizione il bicchiere di vino, dopodiche' strizzare la colla di pesce e mescolarla bene al vino. Frullare un gr.100 di salmone assieme alla panna a questi incorporare vino bianco con colla di pesce, aggiungere qualche goccia di limone, un po' di sale e pepe e il trito delle erbe aromatiche mescolando bene. A questo punto incorporare il mascarpone ed entrambi i formaggi e mescolare bene, deve risultare una crema morbida. Prendere una teglia apribile da 22 cm.di diametro e foderarla con le fette di pane per tramezzini, farcire con meta' composto distribuendo sopra le fette di salmone, coprire con restante crema e guarnire con salmone, mettere in frigorifero a riposare per 2 ore. Una volta che la torta e' pronta sformarla e decorare i lati con noci tritate,guarnire con fette di limone e se vi piace anche con fili di erba cipollina.



Spero di essere stata chiara nella descrizione della ricetta. Buon Appetito, Giusy.

2 commenti:

  1. Credo che proporrò questo antipasto la sera della Vigilia! Brava... Marianna

    RispondiElimina
  2. Bene Marianna, poi fammi sapere se ti e' piaciuta. A presto, Giusy.

    RispondiElimina