.

.

mercoledì 3 dicembre 2014

CHIOCCIOLE DI PANE AL GRANA

Ciao a tutte, dopo avervi fatto venire l'acquolina con le mie lasagne, adesso vi voglio far vedere il pane che ho preparato in casa per la cena che ho fatto sabato scorso.


Ingredienti: gr.500 Farina - 300 ml Acqua tiepida - gr.25 Lievito Birra - 1 cucchiaino di zucchero - 1 cucchiaino di sale - gr.100 Grana

Procedimento: Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti, impastare formando un panetto liscio ed omogeneo.
Far lievitare per almeno 2 ore.
Dopo la prima lievitazione, formare le chiocciole e disporle su una teglia da forno con carta forno, e far rilievitare per 1 ora, dopodiche' infornare ad una temperatura di 200° per circa 25 minuti.
                       

Vi lascio con l'impegno che la prossima mia ricetta sara' "Una Dolcezza".
Alla prossima, Giusy.

2 commenti:

  1. Cara Giusy, le tue chiocciole di pane hanno stuzzicato molto il mio palato perciò, ho pensato di preparare la valigia di Natale.
    Complimenti per il tuo blog. Aspetto nuove appetitose pubblicazioni.
    Un bacio Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,sono contenta ti siano piaciute, grazie per i complimenti. Un bacio Giusy.

    RispondiElimina